Arci Nova Milanese

  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.

NewsLetter

Arci Nova Latino

ArciNovaLatino-New_logo-PICC

ARCI Nazionale

arcireport

Arci Milano

logoArciMilano

Musica corsi

E-mail Stampa PDF

vol-musica-2017

 

 

vol-coro-2017Danze Pop-CANTOhttp://www.arcinova.it/component/content/article/1-ultime/413-coro-nuova-iniziativa.html 


 

 in Musica 2016 / 2017

 MUSICA SAGGIO 2016musica in villamusica saggio 2017

 



  Marco Banducci

Ha iniziato lo studio della chitarra all'età di 13 anni presso la Civica Scuola di Musica di Sesto S.Giovanni sotto la guida di Carlo Bonati. In seguito ha proseguito gli studi con Mauro Storti diplomandosi a pieni voti come privatista, presso il Conservatorio di Musica "G.Nicolini" di Piacenza.
Successivamente ha seguito alcuni corsi di perfezionamento nella pratica esecutiva e masters con diversi docenti tra i quali: A. Gilardino, A. Company, O.Ghiglia, A. Dieci.
Negli anni ’80 ha partecipato e vinto diversi concorsi nazionali di chitarra classica sia come solista che in duo. Tra questi il primo premio al Concorso di Mondovì, al “Città di Lecco”, e al festival nazionale di Loreto.
Ha collaborato con l’Orchestra della Radio della Svizzera Italiana, diretta dal M°Marc Andreae, per due trasmissioni radiofoniche su musiche di Gershwin.
Per diversi anni, a partire dal 1987, ha organizzato rassegne chitarristiche di prestigio invitando numerosi esecutori di fama internazionale: da ricordare “La chitarra in concerto” e “Musica in Villa” presso il Teatrino della Villa Reale di Monza, riscuotendo grande apprezzamento da parte del pubblico e della critica.
Come esecutore ha all’attivo numerose esperienze sia come solista che in formazioni da camera per le quali nutre particolare interesse; infatti sono da ricordare le sue collaborazioni con il flauto, il violino, il violoncello, il clarinetto, in duo, trio e quartetto di chitarre nonché con il cembalo.
Nel 2007 ha eseguito in prima nazionale presso la Socità del Giardino a Milano, il concerto in sol maggiore per flauto chitarra e orchestra di F. Carulli.
Da molti anni si dedica all'insegnamento come docente di ruolo nelle Scuole Medie ad Orientamento Musicale e nelle Civiche Scuole di Desio, Cinisello Balsamo, oltre che presso il nostro Circolo.
Da cinque anni è organizzatore e docente insieme ai colleghi M. Staffini e S. Failla, dei corsi estivi di chitarra a Macugnaga fino al 2008 poi al rifugio Cainallo fino ad oggi.
Vive a Seregno.


  Simone Varamo

 nasce a Desio (MB) nel 1983. 
 Ha studiato violino con il M. Loguercio, lettura della partitura con la M. Viale e composizione con il M. Bertola, diplomandosi nel 2009 con il M. Giuliano.

Ha partecipato a masterclass di composizione con il M. Morricone nel 2004 e il M. Kasparov nel 2008.

Come tastierista e polistrumentista suona con alcune realtà locali di Milano e Brianza.

Insegna pianoforte dal 2008 presso ARCI Nova di Nova Milanese;

inoltre insegna pianoforte, musica d'insieme e teoria musicale presso la scuola di musica M.A.T. di Pregassona(CH).
 Lavora presso l'associazione Fa Sol Si dal 2011 in qualità di insegnante di pianoforte e di propedeutica musicale.

 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 02 Agosto 2017 23:34 )  
You are here: Home I corsi 2017-2018