Arci Nova Milanese

  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.

NewsLetter

Arci Nova Latino

ArciNovaLatino-New_logo-PICC

ARCI Nazionale

arcireport

Arci Milano

logoArciMilano

E-mail Stampa PDF

IL CENTRO SOCIALE Togliatti ha aperto i battenti a Nova Milanese nell' Ottobre del 1981.
Realizzato dalla sezione del Partito Comunista Italiano con la forma dell'autofinanziamento, ha rappresentato la ripresa della esperienza, iniziata nel secondo dopoguerra e continuata fino alla fine degli anni sessanta, dal Circolo Famigliare Martiri della Libertà, situato in piazzetta De Amicis.

Ora la proprietà degli immobili, è passata alla “Fondazione Elio Quercioli”, entità che raccoglie e gestisce a livello lombardo, tutte le proprietà del vecchio PCI / PDS / DS, lasciando poi dal 2009 la gestioni dei locali all’Arci Nova. 

Il CST è dotato di due saloni climatizzati multifunzionali, di una palestra, di alcuni locali per riunioni, di una cucina e di un bar aperto ai soci Arci.Nella struttura si svolgono tutte le attività corsistiche e numerose altre iniziative (politiche, culturali, ricreative, gastronomiche) e trovano sede ArciNova circolo Enrico Rossi, la sez. novese PD, il Gruppo d'Acquisto Solidale "TartaruGAS" , , il Servizio Motostaffette Nova e la nuova Associazione Nido famiglia "Piccoli Passi". 

Dal 2012 alcuni locali del CST sono dedicati ai servizi della "CAMERA DEL LAVORO" (Spi/Cgil - CAAF -patronato INCA - Federconsumatori)


 

Titolazione_spazi_centro_socialeNel Settembre 2011 (in occasione del 30° anniversario della realizzazione del Centro Sociale Togliatti e delle attività dell’ARCI) è stato effettuato , sulla base di quanto deliberato e proposto nell’assemblea dei Soci, il posizionamento , in alcuni spazi del CST , delle TARGHE RICORDO in memoria di :  ENRICO ROSSI - CAMILLO TAMBORINI - ENRICO RIBOLDI    ... (vedi la intitolazione degli spazi) ... continua ...

 

centro_sociale_2

centro_sociale_1

salone

cst_-_esterno

Salone_-_Festa

palestra

 
You are here: Home Chi Siamo Il Centro Sociale