Arci Nova Milanese

  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.

NewsLetter

Tribal Fusion

E-mail Stampa PDF

vol tribal fusion 2018

CORSO DI TRIBAL FUSION

Inizio corsi da LUNEDì 24 SETTEMBRE - 2018
  •  LUNEDì ORE 21.15 – 22.30 Livello Intermedio 
  • VENERDì ORE 21.45 - 23.00 Livello Principianti

Presentazione e lezione di prova gratuita:

  • VENERDì 21 SETTEMBRE ore 21.45 
INFO LINE: Laura 329 8070332  - facebook Laura Zahira
Nata dall’American Tribal Style Belly Dance (ATS), la Tribal Fusion è uno stile di danza che fonde al suo interno movenze e tecniche di molte e differenti discipline, tra cui la Danza Orientale, Contemporanea, l’Hip Hop, il Flamenco, le Danze Africane, Indiane, la Breakdance e altre ancora.  

Il corso è strutturato per acquisire una preparazione tecnica e un allenamento muscolare attento e mirato allo sviluppo della coordinazione, dell’isolazione, dell’elasticità, del controllo, della forza e dell’espressione del movimento, nel rispetto della tradizione legata a questa danza.

L’aspetto coreografico su differenti basi musicali sarà quindi aperto a molteplici sfumature e possibilità, favorendo l’interazione del gruppo (in origine tribù), la sua armonia, l’espressività e l’energia.

 
 
Tribal fusion laura

 

Laura Zahira

Insegnante di Danze Orientali con diploma europeo Endas/Coni, conseguito presso la Scuola Marina Nour (Associazione Mediterranea) di Milano. Istruttore di Pilates con diploma nazionale ACSI/CONI. 
La danza ha sempre fatto parte della mia vita come elemento naturale e fonte di energia, diventando col tempo la mia via spirituale: un cammino fatto di pratica, dedizione, introspezione e condivisione. Dopo aver studiato fin da bambina danza classica e modern jazz, ho sperimentato successivamente altri generi come l’hip hop, la danza contemporanea, i balli latino americani e il tango argentino, giungendo al magico mondo delle Danze Orientali nel 2004.
Da quel momento, grazie a corsi e seminari con diversi maestri del settore, non ho mai smesso di dedicarmi con passione allo studio delle forme classiche e folcloristiche delle Danze Orientali fino alle loro evoluzioni e fusioni contemporaee, approfondendo inoltre lo studio dei ritmi della musica araba.
Profondamente convinta che la danza sia una forma d’arte e d’espressione da vivere e condividere, consiglio a tutti di intraprenderne il percorso, per entrare in contatto con la parte più profonda di sé da donare agli altri.

 

 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 23 Agosto 2018 18:25 )  
You are here: Home