Arci Nova Milanese

  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.

NewsLetter

Roberta Frigerio

E-mail Stampa PDF

roberta_frigerioRoberta Frigerio (voce),

Gianluca Sambataro (piano), Lucio Falco (basso), Marco Vintani (Chitarra), Marco Sambataro (batteria)

Il repertorio di Roberta Frigerio comprende tutti i grandi classicidel blues, del rhythm and blues e dello swing, con un «debito» particolare nei confronti di Aretha Franklin con la quale vanta una sorprendente vicinanza stilistica e della quale Frigerio ama reinterpretare tutti i grandi successi.

 

roberta_frigerio-2DALLE prime esperienze giovanili nei club, in cui si è costruita una solida fama di alter ego della regina del rhythm & blues, Roberta Frigerio è cresciuta molto artisticamente ed è ormai una cantante matura e preparata, dotata di grande talento, swing e potenza vocale.

NEI SUOI SPETTACOLI Roberta Frigerio passa in rassegna tutti i maestri della musica «black» interpretando le hit e i classici di grandi artisti del soul made in Usa - da Ray Charles, Etta James, Aretha Franklin, B.B. King fino a Duke Ellington - personalizzandoli di volta in volta, proponendo così un repertorio accattivante e fortemente evocativo, sempre accompagnata da musicisti di grandissimo spessore. Negli anni ha avuto il piacere e l’onore di potersi esibire con quasi tutti i maggiori di blues italiani e internazionali.

 

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 02 Agosto 2011 13:51 )  
You are here: Home