Arci Nova Milanese

  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.

NewsLetter

diario Mascia Cornelli

E-mail Stampa PDF
CO Mascia Cornelli 
Mascia Cornelli
 
 
 
 LAP
 
 
 
 Ricevuta
29/03/2020
 
 
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

          “Ciao come stai? “


Ecco la domanda che ogni giorno mi sento dire.

Quando è stata l’ultima volta che l’avevo sentita?

Quante parole si “sprecano” ogni giorno e quante poche sono quelle veramente importanti.

Gli affetti, le persone, la comunità quella normalità che ora manca e per la quale ora faremmo di tutto pur di riaverla. Già quella normalità!

In questo periodo come tutti sto vivendo tanta tristezza, tanto dolore, tanta paura... Ma ho scoperto di non essere sola.

Ho scoperto di avere dei vicini di casa, dei vicini di “strada” con i quali intonare L inno di Mameli alle 19, puntuali !

Ho anche riscoperto la bellezza di una telefonata, di una parola in più fatta o ricevuta da/a quell’amico o da quella persona “Ciao come stai?”

Ho scoperto che quella telefonata quando arriva ti riempie il cuore e ho anche scoperto che parlerei con le mie amiche per giorni interi.

Ho scoperto come si può essere davvero preoccupati per un’amica che decide di andare in prima linea, e quanto dolore si possa sentire per chi sta lottando per la propria di vita.

Ho scoperto che quella comunità in cui ho sempre creduto esiste! Quanto conforto nelle parole del Don! Non le avrei sentite se non fosse stato per chi con costanza le registra ogni sera alle 18,45 puntuali!

Quanta speranza nello sguardo di chi amministra con passione la nostra città! Non l’avrei sentito o letto se qualcuno insieme a lui non l'avesse registrato per noi! Puntuali!
Siamo uniti siamo insieme siamo noi!

“Ciao come stai?”  Ne usciremo si ne usciremo...!

Ho voglia di tornare ad abbracciare, ho voglia di tornare a guardare negli occhi gli affetti e chiedere loro: ciao come stai?

Non so cosa cambierà quando tutto sarà finito, se tra un anno ci ricorderemo di quello che ci è mancato, una cosa è sicura quella parola cosi “normale” per me non sarà più la stessa: “Ciao come stai?”.

 CO Mascia Cornelli come stai 2

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 30 Marzo 2020 14:57 )  
You are here: Home