Domenica 28 febbraio 2010 alle ore ore 17:00
presso l'Auditorium Comunale di Piazza Gio.I.A - (Via Giussani - Nova Milanese) Pluralismo e dialogo interreligioso ...per non dimenticare.
Incontro - presentazione libro - (Vedi dettaglio iniziativa)
L'Istituto Comprensivo di Via Prati (Desio), con il patrocinio della Assessorato alla Cultura, organizza la serie d'incontri "Per Non dimenticare"
In questo primo incontro interverranno:
- Brunetto Salvarani, teologo, scrittore, direttore di CEM Mondialità. Presenta il libro Sacro (EMI) di Laura Tussi;
- Laura Tussi, scrittrice e giornalista. Presenta il libro Il Muro di Vetro, L’Italia delle religioni: primo rapporto (EMI) a cura di Brunetto Salvarani e Paolo Naso.
La diversità culturale autentica vive nelle relazioni interpersonali spontanee, nei canali dialogici, negli stili di vita, per la valorizzazione di una società ricca di differenze, di varietà e diversità in un mondo multirazziale e multilaterale, nell’insieme di valori che prevedono i diritti inalienabili e imprescindibili delle persone, sanciti dalle carte costituzionali democratiche, con una limitazione del potere politico, nella libertà della ricerca scientifica e della creazione artistica.
Iniziativa in collaborazione con: ARCI Nova, ANPI, ANED, APEI, Emergency, Il Dialogo, Peacelink, Rete Antifascista Nord Ovest Milano, Teatro della Cooperativa.