Arci Nova Milanese

  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.

NewsLetter

CORSO di TRIBAL FUSION con Laura Zahira

E-mail Stampa PDF

Primo ciclo di lezioni dedicate alla TRIBAL FUSION – LIVELLO BASE
Ogni lunedì dalle 21.15 alle 22.30
LUNEDì 13 MARZO ore 21.15 Presentazione corso e prova gratuita aperta a tutti (su prenotazione)
INIZIO CORSO LUNEDì 20 MARZO dalle 21.15 alle 22.30
Date primo ciclo di lezioni: 20 marzo – 27 marzo – 10 aprile – 18 aprile – 24 aprile – 8 maggio – 15 maggio – 22 maggio – 29 maggio – 5 giugno - 12 giugno – 19 giugno

Tribal fusion laura

Per info e prenotazioni Laura Zahira - 3298070332 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Facebook:  Laura Zahira

*** Danza Tribal Fusion

Nata dall’American Tribal Style Belly Dance (ATS), la Tribal Fusion è uno stile di danza che fonde al suo interno movenze e tecniche di molte e differenti discipline, tra cui la Danza Orientale, Contemporanea, l’Hip Hop, il Flamenco, le Danze Africane, Indiane, la Breakdance e altre ancora.

La contaminazione di culture e tradizioni eterogenee è alla base di una fusione tecnica e stilistica capace di far dialogare le movenze tipiche di tali stili con fluidità e controllo.

Per praticare la Tribal Fusion è infatti fondamentale sviluppare una buona padronanza della muscolatura, la capacità di isolare e coordinare  ... CONTINUA ...

 

... con precisione articolazioni e muscoli attraverso movimenti secchi oppure fluidi, migliorare l’elasticità, la musicalità e la creatività. Proprio per la peculiarità di fungere da ponte tra danze e discipline di varia origine, la Tribal Fusion permette variazioni e combinazioni pressoché illimitate su basi musicali di ogni genere (prevalentemente elettroniche, ma non solo), purché siano scelte con cognizione e in armonia con le intenzioni coreografiche, o viceversa. In continua evoluzione e trasformazione essa può infine assumere definizioni e nomi a seconda del prevalere di uno stile sull’altro.

*** Il corso di Tribal Fusion con Laura Zahira

Il corso base di Tribal Fusion proposto da Laura Zahira è strutturato per acquisire una preparazione tecnica e un allenamento muscolare attento e mirato allo sviluppo della coordinazione, dell’isolazione, dell’elasticità, del controllo, della forza e dell’espressione del movimento, nel rispetto della tradizione legata a questa danza.

L’aspetto coreografico sarà aperto a molteplici sfumature e possibilità, favorendo l’interazione del gruppo (in origine tribù), la sua armonia, l’espressività e l’energia.
Per partecipare non sono necessari particolari requisiti.

Il corso è rivolto ai principianti, quindi cominceremo dalla base, per comprendere e praticare la Tribal Fusion, la sua storia, il suo linguaggio, le sue affascinanti potenzialità.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 03 Marzo 2017 23:39 )  
You are here: Home