Arci Nova Milanese

  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.

NewsLetter

L’AMORE CHE FA BOUM!

E-mail Stampa PDF

locandinaBonnot webGiangilberto Monti  in L’AMORE CHE FA BOUM!

Venerdì 31 Gennaio ore 21.15

al Circolo !!! > Via Togliatti , 6 - Nova Milanese <

(la vera storia della Banda Bonnot) su canzoni di Boris Vian con

  • Susanna “Suso” Colorni (voce)
  • Roberto Carlotti (fisarmonica)
  • Matteo Negrin (chitarre)

* Ingresso Soci Arci €uro 5,00 -  si prega di essere puntuali! 

Monti riprende e riscrive uno spettacolo musicale sulla Banda Bonnot, scritto nel 1954 da Henry François Rey con canzoni di Boris Vian e ci racconta da solo, con un accompagnamento musicale, la storia temibile della "Banda Bonnot" e della sua fine ...storia forte, sanguigna, coinvolgente, a prescindere dalle ideologie....

... Da oltre dieci anni Giangilberto Monti si è appassionato a questa storia, portandola sulla scena in Italia e Svizzera, dove il suo radiodramma musicale La Belle Époque della Banda Bonnot vinse il Prix Suisse 2004.

La ripresenta ora sulla spinta del romanzo storico da lui firmato (L’Amore che fa Boum! - Vololibero 2013) che ripropone con particolari inediti, fatti e personaggi di questa trascinante epopea dell’anarchia ai primi del Novecento, con le sue contraddizioni e le tante domande sul rapporto tra utopia e realtà, che accompagnano la voglia di ribellismo di ogni nuova generazione.

Sul palco, Giangilberto Monti sarà affiancato dal fisarmonicista folk Roberto Carlotti e dall’eclettico chitarrista torinese Matteo Negrin. La voce ospite della cantante e arrangiatrice Suso duetterà con Monti, nell’eseguire le canzoni di Boris Vian che accompagnarono l’opera musicale sulla Banda Bonnot, che debuttò a Parigi nel 1954.

debutto nazionale Teatro Filodrammatici di Milano  - 7 marzo 2014 (nella rassegna Cabaret Chantant)

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 23 Gennaio 2014 16:29 )  
You are here: Home