Arci Nova Milanese

  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.

NewsLetter

JENTU al Circolo

E-mail Stampa PDF

Jentu-sm_DOMENICA 21 Aprile

 ore 15.30 al Circolo

JENTU (in concerto)

 ... "pomeriggio a ballo",  con le musiche e i balli della tradizione popolare di tutto il mondo ....  Ingresso : 8  €uro (con tessera ARCI)

 ... il vento (lu “Jentu”), come la musica, gode del grande privilegio di non curarsi dei limiti e delle barriere che il mondo di oggi erige sempre più fastidiosamente fra popoli, istituzioni,  generi musicali, epoche e tradizioni.

 http://it.myspace.com/angajentu                   ... (continua) ..

...

Per darci l'illusione di andare  ancora più lontano di dove siamo già stati, al confine tra musica tradizionale di tutto il mondo in cui soffia un po' di vento e canzoni d'autore (Fabrizio de Andrè, Davide van de Sfroos, Caroline Lavelle, Sined 'O Connor,  Eugenio Bennato, Roberto de Simone), ci siamo permessi di sceglierci il nome usando  il suono di un dialetto di mare  (salentino, sardo, calabrese), portando sulle labbra, nei volti e nei gesti delle persone comuni, storie e racconti di anime fragili, disobbedienti e sicuramente salve.
Jentu-sm_1Abbiamo partecipato a folk festival nazionali ed internazionali (Suisio, Pignola, Onno, Rivalta), suonato in piazze grandi e piccole, teatri e palazzetti dello sport ; ci han detto e scritto che siamo stati bravi. Se ciò significa che abbiamo dato o ridato degnamente voce alla musica che abbiamo  scelto di suonare ne siamo felici.
Il nostro viaggio si compie quasi senza preparare bagagli: una voce dolce e potente (Tiziana Zoncada), un violino, un mandolino ed un tamburello (Angapiemage Persico), un flauto (Davide Aldini), una fisarmonica (Roberto Carlotti), una chitarra (Massimo Villa), qualche percussione (Silvio Centamore, Federico Caroli ), ed a volte un contrabbasso (Andrea Quaglia) e un violino di rinforzo (Maddalena Soler).

Jentu-sm_2

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 27 Marzo 2013 20:46 )  
You are here: Home