|
Domenica 28 Ottobre ore 15.30 al Circolopomeriggio a ballo con:"QUARTETTO DISTRATTO "
... ricominciano i nostri appuntamenti periodici con le musiche e i balli della tradizione popolare di tutto il mondo |
Ingresso : 5 €uro (con tessera ARCI) |
Ingresso : 5 €uro (con tessera ARCI)
Parcheggio agibile, bar, ampia sala senza ingombri, pavimentazione buona.
- VIDEO Quartetto Distratto in concerto
- http://www.dailymotion.com/video/x5mmao_quartetto-distratto-in-concerto_music
Via Togliatti, 6 - 20834 Nova Milanese
info 338 9235880 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Il quartetto distratto nasce all'inizio del 2007 come una piacevole novità nel mondo delle danze tradizionali, con l'intento di unire la piacevolezza della musica da ascolto ai ritmi e agli arrangiamenti da ballo, grazie a uno stile radicalmente nuovo.
Uno stile nuovo a cominciare dall'originalità dell'organico: accanto al classico suono avvolgente della fisarmonica, le melodie sono spesso affidate alla voce, per dei veri e propri canti a ballo; la sezione ritmica è formata da contrabbasso e batteria, inusuali nelle tipiche formazioni folk, che avvolgono le danze in una suggestiva atmosfera "swing".
La scelta del repertorio è un altro elemento che distingue il quartetto distratto. Da una parte i classici brani per danze tradizionali, provenienti da Francia, Italia, Paesi baschi, Irlanda, est europeo e tradizione ebraica; dall'altra una serie di brani originali, noti pezzi d'autori italiani e stranieri, reinventati e riarrangiati per il ballo.
Tutto ciò sta alla base di una performance del quartetto distratto: occasione ideale per tutti i ballerini folk (da chi muove i primi passi fino ai più esperti), ed al contempo un piacevole concerto per chi si dispone all'ascolto.
Sandro Frara chitarra, voce
Pino Beretta fisarmonica
Stefano Faedda contrabbasso
Federico Pace batteria, percussioni