Arci Nova Milanese

  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.

NewsLetter

CAGLIOTI & MOTTA DUO

E-mail Stampa PDF

pop_caglioti

Domenica 4 Marzo ore 15.30 al Circolo

pomeriggio a ballo con:

"CAGLIOTI & MOTTA DUO"

pop_motta

... le musiche e i balli della tradizione popolare di tutto il mondodanze_popolari_logo-quadr

Vincenzo Caglioti (organetto)
Francesco Motta (chitarra)

... ECCO LE FOTO DEL POMERIGGIO ...

...

Ingresso : 5 €uro (con tessera ARCI)

Parcheggio agibile, bar, ampia sala senza ingombri, pavimentazione buona.

ARCI-nova-Enrico

 

Via Togliatti, 6 - 20834 Nova Milanese

info 338 9235880  -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

VINCENZO CAGLIOTI (live)
Concertista e didatta tra i più affermati in Italia, Vincenzo Caglioti si è dapprima dedicato all’apprendimento dei diversi stili propri dei repertori tradizionali di vari Paesi europei.
In seguito ha esplorato nuove tecniche, mutuate dalle prassi esecutive di strumenti più antichi (violino, ghironda, cornamuse) nell’esecuzione di repertori tradizionali, specializzandosi in particolare nella musica da danza.
Nel 1982 è tra i fondatori di Barabàn, uno dei più qualificati e longevi gruppi di musica popolare italiana. Ha collaborato con Mauro Garbani, Nanneke Schaap, Beppe Gambetta e Carlo Aonzo, Filippo Gambetta, Francesco Motta.
Come solista, e insieme a Barabàn, si è esibito nei principali festival europei di musica tradizionale.
Tiene corsi permanenti di strumento e “stages” in Italia e all’estero.
Ha all’attivo sei CD e un DVD (con Barabàn), numerose partecipazioni a raccolte sull’organetto e di musica tradizionale.


▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
FRANCESCO MOTTA (live)
Chitarrista degli Spakkabrianza, che da ormai dieci anni costituiscono una delle realtà più interessanti del folk a ballo non solo in Lombardia, ma in tutto il nord Italia. Nel corso di numerosissimi concerti e partecipazioni a festival in Italia e all'estero (ricordiamo tra gli altri Gran bal d'Europe in Francia, TanzFolkFestival in Germania, Andanças in Portogallo, Danças sin Fronteras in Spagna) il gruppo ha sviluppato un caratteristico suono ruvido e contrassegnato da una grande energia che fa di ogni serata un vero e proprio sabba, dove i musicisti interagiscono con i ballerini per dare vita ad un vorticoso turbine di circoli circassiani, bourrée francesi, gighe irlandesi, fandanghi baschi, tarantelle, valzer, fino a danze bretoni di fila o romantiche mazurche.

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
VINCENZO CAGLIOTI & FRANCESCO MOTTA
insieme formano un duo Chitarra-Bouzouki.
Eseguono musica da danza di vari repertori tradizionali, da quelli nordeuropei a quelli sudamericani, arricchendo la pulsazione del ballo con l’intreccio tra melodie e figure ritmiche.
Il Duo Caglioti - Motta si è esibito in numerose rassegne e in molti tra i principali festival di musica da danza. Tra i più recenti, Festival di Santagata, Trad, Isola Folk, Gran Bal del Piemont.

 

 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 07 Marzo 2012 00:12 )  
You are here: Home