Arci Nova Milanese

  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.

NewsLetter

30 anni

E-mail Stampa PDF

ARCI NOVA COMPIE 30 ANNI
Nell’ormai lontano 1981, si aprivano le porte del Centro Sociale Togliatti ed insieme prendeva vita la costituzione del primo circolo Arci di Nova Milanese che da ben 30 anni quindi, continua la sua vocazione di centro sociale polivalente, luogo d’incontro, di solidarietà, di formazione e promozione culturale. Non abbiamo spento candeline, nessuna grande torta è stata offerta, ma abbiamo festeggiato nel modo che più ci è congeniale: ... (continua) ...

 

... una bellissima serata in piazza Marconi la domenica 11 settembre (“Per una Notte”), e poi portando tanta musica dentro il nostro Circolo, in tutti i fine settimana di Settembre. 
MusicArci (questo è il titolo della rassegna che abbiamo continuato a proporre), ha toccato diversi generi musicali, dal Blues al Rock, dalle sonorità latine a quelle di casa nostra, il tutto sempre rigorosamente “dal vivo”.
Esigenze vecchie e nuove di aggregazione, da sempre convivono in questa “oasi novese” che in molti ci invidiano, alcuni ne sparlano ed altri non conoscono.

Negli spazi del Centro Sociale Togliatti, con il passare degli anni, hanno poi trovato la loro sede ideale anche "l' Associazione Primi Passi" (Nido famiglia), “La Compagnia degli Stracci” (Gruppo teatrale) e varie attività legate all' infanzia (Massaggio infantile, Attività Psicomotoria ...). 
La nostra idea di promozione culturale parte da un concetto preciso: la cultura della reciprocità. I nostri soci sono protagonisti e fruitori nello stesso tempo delle attività che vengono organizzate. Le proposte a livello di “Corsi”,  anche quest’anno non mancano. I tradizionali “Corsi di Liscio” lasciano il posto alle “Danze Popolari”, mentre una ricca tradizione vede poi svolgersi durante l’anno,nei saloni del Circolo, importanti seminari e stage di approfondimento. Il Circolo è dunque questo: stare insieme accomunati da una passione, con la possibilità di approfondirla grazie alla professionalità dei nostri Corsi, trovarsi con amici per mangiare e/o bere senza dover impegnare l’intero stipendio e/o paga settimanale. Vi aspettiamo!

Ultimo aggiornamento ( Domenica 02 Ottobre 2011 16:48 )  
You are here: Home