|
![]() |
anche se con estremo ritardo, alcune associazioni: Arci Nova, TartaruGAS e NovaEcologia, (collegate più direttamente tra loro) , hanno deciso di allargare ad Associazioni, Gruppi, Movimenti e/o Partiti la proposta di far nascere un:
“Comitato Novese per il SI’ ai Referendum del 12-13 Giugno”
- Crediamo fortemente nella pratica della cittadinanza attiva e della democrazia, quindi riteniamo che il voto a questo referendum sia necessario da parte di tutti i cittadini/e che intendono dimostrare la propria partecipazione alla vita del paese.
CHIEDIAMO PERTANTO DI ADERIRE COME ASSOCIAZIONE E/O GRUPPO PER IL QUALE FATE PARTE
- Tutti in maniera privata abbiamo magari condiviso questo pensiero ma ora occorre arrivare almeno ad un volantino novese unitario con il maggior numero di adesioni possibile.
- La vittoria del SI’, è il nostro obiettivo irrinunciabile e serve il massimo sforzo per convincere almeno 25 milioni di italiani ad andare al voto!
- Servirà poi il massimo impegno nella distribuzione e nella sensibilizzazione dei cittadini, che causa il vergognoso silenzio dei media, non sanno ancora nulla … ce ne siamo resi conto durante una prima distribuzione di nostri volantini presso FIERA NOVA…
E’ URGENTE!!! ----- MARTEDì 24/05/2011 CI TROVEREMO PRESSO IL NOSTRO CIRCOLO ------
(Centro Sociale Togliatti) Via Togliatti, 6 – Nova Milanese – ore 21.00
- Per adesioni e/o info: Walter Seregni 3386750522 oppure mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- http://www.arcinova.it
- http://www.facebook.com/profile.php?id=100001194056299
VEDI APPELLO A SACERDOTI, MISSIONARI E RELIGIOSI ...
VEDI L'ATTUALE VOLANTINO IN DISTRIBUZIONE ....
Guardiamo al nostro futuro e a quello dei nostri figli partecipando con vigile convinzione che la Costituzione è la
garanzia del corretto vivere in una società democratica e giusta.
RIASSUMENDO:
- Primo quesito (Acqua): Vuoi eliminare la legge che dà l′affidamento a soggetti privati o privati/pubblici la gestione del servizio idrico? SI
Secondo quesito (Acqua): Vuoi eliminare la legge che consente al gestore di avere un profitto proprio sulla tariffa dell′acqua, indipendente da un reinvestimento per la riqualificazione della rete idrica? SI - ( l'aqua è un bene comune e di fondamentale importanza) - Terzo quesito (Centrali Nucleari): Vuoi eliminare la legge che permette la costruzione di centrali nucleari sul territorio italiano? SI - (ci eravamo già espressi in un precedente referendum)
- Quarto quesito (Legittimo Impedimento): Vuoi eliminare la legge che permette al Presidente del Consiglio dei Ministri e ai Ministri di non comparire in udienza penale durante la loro carica? SI - ( perchè la legge è e deve essere uguale per tutti ),