Arci Nova Milanese

  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.

NewsLetter

BattiQuorum 4 SI a Nova per i REFERENDUM

E-mail Stampa PDF

Referendum_-BattiQuorum

Referendum-12-13-giugno-201
  • Fiera-Referendumanche se con estremo ritardo, alcune associazioni: Arci Nova, TartaruGAS e NovaEcologia,  (collegate più direttamente tra loro) , hanno deciso di allargare ad Associazioni, Gruppi, Movimenti e/o Partiti la proposta di far nascere un: 

“Comitato Novese per il SI’ ai Referendum del 12-13 Giugno”

  •  Crediamo fortemente nella pratica della cittadinanza attiva e della democrazia, quindi riteniamo che il voto a questo referendum sia necessario da parte di tutti i cittadini/e che intendono dimostrare la propria partecipazione alla vita del paese.

CHIEDIAMO PERTANTO DI ADERIRE COME ASSOCIAZIONE E/O GRUPPO PER IL QUALE FATE PARTE

  • Tutti in maniera privata abbiamo magari condiviso questo pensiero ma ora occorre arrivare almeno ad un volantino novese unitario con il maggior numero di adesioni possibile.
  • La vittoria del SI’, è il nostro obiettivo irrinunciabile e serve il massimo sforzo per convincere almeno 25 milioni di italiani ad andare al voto!
  • Servirà poi il massimo impegno nella distribuzione e nella sensibilizzazione dei cittadini, che causa il vergognoso silenzio dei media, non sanno ancora nulla … ce ne siamo resi conto durante una prima distribuzione di nostri volantini presso FIERA NOVA…

E’ URGENTE!!! ----- MARTEDì  24/05/2011    CI TROVEREMO PRESSO IL NOSTRO CIRCOLO ------

(Centro Sociale Togliatti) Via Togliatti, 6 – Nova Milanese – ore 21.00

VEDI APPELLO A SACERDOTI, MISSIONARI E RELIGIOSI ...

VEDI L'ATTUALE VOLANTINO IN DISTRIBUZIONE ....

 

Acqua_Banner_referendum

Referendum-QUADERNO_interno

 

Guardiamo al nostro futuro e a quello dei nostri figli partecipando con vigile convinzione che la Costituzione è la

garanzia del corretto vivere in una società democratica e giusta.

RIASSUMENDO:

  • Primo quesito (Acqua): Vuoi eliminare la legge che dà l′affidamento a soggetti privati o privati/pubblici la gestione del servizio idrico? SI
    Secondo quesito (Acqua):
    Vuoi eliminare la legge che consente al gestore di avere un profitto proprio sulla tariffa dell′acqua, indipendente da un reinvestimento per la riqualificazione della rete idrica? SI  -  ( l'aqua è un bene comune e di fondamentale importanza)
  • Terzo quesito (Centrali Nucleari): Vuoi eliminare la legge che permette la costruzione di centrali nucleari sul territorio italiano? SI  -  (ci eravamo già espressi in un precedente referendum)
  •  
  • Quarto quesito (Legittimo Impedimento): Vuoi eliminare la legge che permette al Presidente del Consiglio dei Ministri e ai Ministri di non comparire in udienza penale durante la loro carica? SI  -  ( perchè la legge è e deve essere uguale per tutti ),

 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 19 Maggio 2011 14:26 )  
You are here: Home