Veglia silenziosa promossa da Amnesty International Italia e AOI (Associazione delle Ong Italiane) -
Cooperazione e solidarietà internazionale unitamente e numerosi altre associazioni tra cui Arci
VENERDÌ 27 ottobre alle ore 19,00
Milano in piazza Castello.
Appello al governo italiano sul conflitto in corso in Israele e Territori palestinesi occupati ...
***COMUNICATO STAMPA***
Arci Milano, insieme ad Amnesty, Aoi e molte altre associazioni, chiede alle istituzioni azioni concrete per la Pace in Palestina e Israele
«1402 morti in Israele e 5.791 (di cui 2.360 minori) morti in Palestina tra il 7 e il 24 di ottobre - ricorda Maso Notarianni, Presidente di Arci Milano - ma purtroppo il conteggio delle vittime civili continua a crescere spaventosamente. Ora basta. Arci, da sempre impegnata per promuovere la pace, è in mobilitazione permanente. Perché quando ad essere messa in discussione è la stessa Onu, quando nei media di mezzo mondo si fanno distinzioni tra le vittime civili, o si festeggia per un attacco ben riuscito la barbarie ha superato ogni limite tollerabile».
Per questo Arci aderisce anche alla iniziativa lanciata da Amnesty International e Aoi (Associazione delle Organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale) e sarà in piazza Castello venerdì prossimo come sarà in tante piazze d'Italia che si sono mobilitate per chiedere che l'Italia si impegni non nell'escalation del conflitto, ma nel chiedere un immediato cessate il fuoco.
Basta guerra, basta morti, basta vittime civili.