Arci Nova Milanese

  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.

NewsLetter

Cuba contro --

E-mail Stampa PDF

Cuba-indd-sm In questi giorni Cuba è oggetto di un pesantissimo attacco sferrato a colpi di articoli di giornale, servizi radio-televisivi, invadenza su internet, dai quali è totalmente esclusa la verità e l’etica dell’informazione...

...Chiediamo obiettività e spazio a un confronto di opinioni diverse. Noi non temiamo la verità, anzi facciamo di tutto perché sia conosciuta...

 GIANNI MINA' a "Che Tempo Che Fa": Il noto giornalista parla del suo nuovo libro "Politicamente scorretto"  e della sua amicizia con Fidel Castro...

In questi giorni Cuba è oggetto di un pesantissimo attacco sferrato a colpi di articoli di giornale, servizi radio-televisivi, invadenza su internet, dai quali è totalmente esclusa la verità e l’etica dell’informazione. Delinquenti comuni vengono trasformati in detenuti politici, prezzolati mercenari in dissidenti politici.

Vorremmo rispetto per la verità, etica negli organi di informazione. Ogni avvenimento riportato deve essere contestualizzato per una migliore comprensione della notizia.

Quante volte avete sentito parlare della solidarietà di Cuba verso altri paesi del Terzo Mondo? Quante volte avete letto dei Cinque cubani detenuti illegalmente negli Stati Uniti per aver combattuto il terrorismo contro Cuba? Quanti di voi sanno che gli Stati Uniti stanziano enormi somme di denaro per finanziare la “dissidenza” cubana e l’informazione distorta e addomesticata? Chiediamo obiettività e spazio a un confronto di opinioni diverse. Noi non temiamo la verità, anzi facciamo di tutto perché sia conosciuta.

Per questo, e per molto altro ancora, noi sosteniamo e difendiamo Cuba, affinché possa sviluppare il proprio futuro senza alcuna ingerenza esterna.

www.italia-cuba.it  - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

GIANNI MINA': Cosa c'è dietro la nuova campagna contro Cuba

22 Aprile 2010

Articolo di Gianni Minà apparso sul Fatto Quotidiano di oggi (22/4/2010) con il titolo: "La mia Cuba tra verità,complotti e falsi dissidenti".

Caro Direttore,

approfitto della tua disponibilità a ospitare voci fuori dal coro per riflettere su un tema, Cuba, che mi appassiona e che conosco in profondità. Da dieci anni, infatti, dirigo la rivista Latinoamerica, con l'aiuto di scrittori, poeti e premi Nobel di una parte di mondo che sta cambiando pelle e che per questo in Europa è spesso raccontata con pregiudizio. Il Corriere della Sera, ad esempio, per tre volte in due settimane, con le firme di Pierluigi Battista, Elisabetta Rosaspina e Angelo Panebianco, si duole che la campagna scatenata recentemente contro Cuba dopo la morte del detenuto Orlando Zapata in seguito ad uno sciopero della fame, non abbia suscitato un coinvolgimento dell’opinione pubblica italiana, e in pratica chiede sanzioni. L'accanimento del Corriere della Sera è singolare, specie considerando che il giornale più diffuso d'Italia ignori, nello stesso tempo, notizie inquietanti sull’America latina (la mattanza di giornalisti in Messico con 15 morti quest'anno e 12 l'anno precedente, o il ritrovamento in Colombia della più grande fossa comune del Sudamerica con duemila vittime) mentre non da requie a Cuba. E’ iniziata evidentemente una campagna alla quale non si sottrae nessuno e che a volte sfiora il grottesco…

http://www.giannimina-latinoamerica.it/editoriali/561-cosa-ce-dietro-la-nuova-campagna-contro-cuba

GIANI MINA' a "Che Tempo Che Fa: Video Rai .tv 

 

cuba--indd-

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 27 Aprile 2010 06:59 )  
You are here: Home